Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense esperti a confronto sulla Legge per la sentieristica

sentiero-cai-300-piano-di-sorrento

VICO EQUENSE. “Sentieri di sviluppo nel nostro territorio, presentazione della Legge regionale sulla Sentieristica”. È questo il tema del convegno che si terrà mercoledì prossimo, 7 giugno 2017, alle 18:30 presso la sala delle Colonne dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso a Vico Equense.

“Un’occasione per riflettere sulle opportunità di sviluppo turistico aperte dalla nuova norma – spiega il presidente della Pro Loco del Comune costiero, Donato Aiello -. Insieme con rappresentati istituzionali ed esperti, approfondiremo l’argomento, soffermandoci sulle potenzialità della nostra terra e sulle modalità per migliorare l’accoglienza, proponendo itinerari e servizi adeguati alle richieste dei turisti. Durante il dibattito, sarà illustrato anche il programma per la stagione estiva predisposto dalla Pro Loco di Vico Equense”.

Il sindaco Andrea Buonocore e l’assessore al Bilancio con delega al Faito, Laura del Pezzo, porteranno i saluti dell’amministrazione comunale. Sarà, poi, il consigliere regionale Alfonso Longobardi ad illustrare la legge e l’emendamento da lui proposto per inserire nella rete primaria i sentieri dei Monti Lattari e del comprensorio della penisola sorrentina.

Seguiranno, poi, gli interventi del presidente del “Gal Terra Protetta”, Giuseppe Guida, del presidente della Pro Loco Vico Equense, Donato Aiello, del presidente Cai Regione Campania, Raffaele Luise, e, infine, della dirigente scolastica Angela Cioffi.