A Sorrento via libera ai parcheggi estivi

parcheggi-stagionali

SORRENTO. Tentare di ridurre il peso del traffico consentendo l’apertura di aree di sosta a carattere stagionale. E’ lo scopo dell’ordinanza emanata ieri dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, per individuare gli spazi che durante i mesi estivi possono essere destinati a parcheggio. Il provvedimento dispone che tali attività potranno essere operative solo nel periodo compreso tra il 27 maggio ed il 22 ottobre.

Deve trattarsi, comunque di “aree che, per quanto attestato dal comando della polizia municipale, siano idonee e necessarie ad evitare ricadute negative del flusso veicolare esistente durante il periodo estivo sull’ordine e la sicurezza pubblica e fermo restando il rispetto dello stato dei luoghi e dell’ambiente e, comunque, senza modificare lo stato dei luoghi e senza alcun intervento edilizio”.

I proprietari delle aree che abbiano tali caratteristiche e che siano interessati all’apertura dei parcheggi stagionali, possono inviare una comunicazione al Comune di Sorrento, più esattamente all’ufficio Attività produttive, dell’inizio della propria attività, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti.