A Sorrento un corso di informatica solo per le donne

corso-computer-per-donne

SORRENTO. A partire dal mese di novembre presso l’aula di informatica dell’Informagiovani (al primo piano della palazzina che ospita il comando della polizia municipale) si svolgerà un corso di informatica destinato esclusivamente alle donne. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Sorrento.

Il corso si svilupperà attraverso 10 lezioni della durata di 2 ore ciascuna per un totale di 20 ore. Il progetto è destinato alle donne, oggetto di digital divide (il divario digitale o digital divide è il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione – in particolare personal computer e internet – e chi ne è escluso, in modo parziale o totale), per colmare il divario di conoscenza che separa chi è in grado di utilizzare il computer e la rete internet, da chi non lo è.

L’’iniziativa, quindi, è finalizzata all’alfabetizzazione delle donne all’uso di internet e dei servizi on-line della pubblica amministrazione. Il corso, sarà completamente gratuito per le partecipanti il cui numero non dovrà essere superiore a 17 e, verrà data preferenza alle residenti nel Comune di Sorrento. Le richieste di partecipazione verranno selezionate in relazione alla certificazione Isee 2015, che dovrà essere pari od inferiore a 15mila euro. La graduatoria sarà stilata privilegiando le fasce di reddito più basse ed in caso di parità, farà fede la data di presentazione delle domande all’ufficio Protocollo del Comune.