Capri Watch, fashion accessories

A Sorrento riparte l’Isola Ecologica del Tesoro nelle frazioni

isola-ecologica-del-tesoro-2018

SORRENTO. Torna l’Isola Ecologica del Tesoro nelle frazioni collinari di Sorrento. L’iniziativa itinerante promossa dalla società Penisolaverde con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, toccherà le zone periferiche di Priora e Casarlano. Si parte domenica 15 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, presso la chiesa parrocchiale del borgo di Priora. Si replicherà il 6 maggio a Casarlano, il 20 maggio di nuovo a Priora ed il 10 giugno chiusura ancora a Casarlano.

Tutti i cittadini, in queste giornate, potranno conferire i loro rifiuti differenziati e come corrispettivo riceveranno gli eco punti dell’Isola Ecologica del Tesoro che da quest’anno consentono di ottenere dei buoni spesa presso alcune aziende agricole locali per l’acquisto di prodotti a chilometri zero. Inoltre sarà consegnato a tutti coloro che conferiranno almeno 10 litri di olio esausto, 1 litro di olio extravergine di oliva.

“Questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – giunta alla sua terza edizione è cresciuta esponenzialmente di anno in anno, dando la possibilità ai cittadini che vivono nelle frazioni collinari di Sorrento di avere i servizi inerenti la raccolta differenziata quanto più vicini così che possano rispondere al meglio alle loro esigenze”.