Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento riaprono spiaggia e solarium di San Francesco ma solo per anziani e bambini

spiaggiasanfrancesco

SORRENTO. Via libera ai bagni alla spiaggia libera di San Francesco ed all’accesso al solarium comunale. Con un’ordinanza il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha disposto l’apertura dell’area tra i lidi balneari di Marina Piccola che è destinate, però, alla fruizione solo di anziani e bambini. Il provvedimento, infatti, stabilisce che tanto l’arenile quanto la piattaforma in legno siano “riservate esclusivamente per l’Associazione degli Anziani e per le Colonie Estive”.

Pertanto il sindaco Cuomo ha stabilito “l’utilizzo esclusivo della spiaggia di San Francesco e del solarium comunale per la fruizione del Centro anziani “Luigi Fattorusso” e del Centro estivo organizzato presso l’istituto scolastico Vittorio Venero, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30”, in base ad una precisa regolamentazione da attuarsi a cura del Centro Anziani e del soggetto che realizzerà il servizio ludico-ricreativo del centro estivo.

Nel dettaglio è imposto l’obbligo di informazione, per i fruitori, sui comportamenti da tenere, in particolare per quanto riguarda il distanziamento sociale ed il divieto di assembramento. Previsto anche che la fruizione degli arenili avvenga mediante il contingentamento nel limite massimo di postazioni aventi le dimensioni di 3×3,50 metri o con il distanziamento tra gli arredi balneari (sedie e lettini) di almeno 1,50 metri. Bisogna, infine,  assicurare opportune misure di pulizia e di igienizzazione anche mediante distributori di gel sanificanti.