Capri Watch - Fashion Accessories

A Sorrento nuovo punto vendita di Lievito Madre Iommella

pane-integrale-con-lievito-madre-3

SORRENTO. Si terrà giovedì prossimo, alle ore 18:30, l’inaugurazione del punto vendita di Lievito Madre Iommella a Sorrento. Il marchio, che propone prodotti da forno con il lievito naturale, nasce in penisola sorrentina e punta all’eccellenza, utilizzando farine macinate a ruota e materie prime di alta qualità.

Così, le più ricercate tipicità locali incontrano la sapienza dei maestri fornai e la migliore tradizione panificatoria sperimenta l’innovazione per gratificare un’utenza sempre più esigente. I lievitati, composti di pasta madre, assicurano fragranza ed alta digeribilità. Il gusto è inimitabile. Non è un caso che i ristoranti insigniti della stella Michelin in penisola sorrentina, da Don Alfonso 1890 al Relais Blu, dal Buco al Maxi di Capo La Gala, abbiano scelto di offrire ai clienti i prodotti di Lievito Madre Iommella.

Il progetto, nato da un’idea di Michele De Angelis, presidente della cooperativa Prisma, ha anche un fine sociale. Infatti, il panificio promuove l’inserimento lavorativo di giovani e di soggetti deboli.

“La ritualità nell’impasto, la lentezza della lievitazione, la scelta di materie prime di altissima qualità provengono da una tradizione panificatoria che punta ad innovarsi, aprendosi al territorio – dice Michele De Angelis -. I cittadini della costiera sorrentina stanno progressivamente rivalutando i valori del sano a tavola. Questa sensibilità al gusto ha permesso al brand Lievito Madre Iommella di crescere e divenire punto di riferimento per i prodotti da forno. Da qui l’esigenza di aprire un punto vendita anche a Sorrento”.

L’appuntamento è per giovedì 22 dicembre alle ore 18:30 in corso Italia 259/A, a Sorrento.