A Sorrento la rassegna “Napoli incanta al Chiostro”

chiostro-san-francesco3

SORRENTO. Domenica prossima, 28 agosto 2016, la suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco ospiterà il primo appuntamento della rassegna musicale dal titolo “Napoli incanta al Chiostro”, un nuovo appuntamento estivo, organizzato e promosso dall’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento guidato da Mario Gargiulo.

Due le serate in calendario, con inizio alle ore 21, che vedranno protagonista assoluta la musica napoletana che incontra la musica d’autore e nuove forme di espressione. Il primo concerto, dal titolo “Nuovi suoni linguaggi e tradizioni”, vedrà protagonisti il rapper napoletano Lucariello, il cui brano “Nuje vulimme ‘na speranza”, colonna sonora di “Gomorra-La serie”, cantata con ‘Ntò è diventata una hit mondiale, il bassista Diego Imparato e il cantante Antonio Murro, al pianoforte Mario Nappi, alla batteria Claudio Romano.

Mercoledì, sempre alle ore 21, la seconda serata vedrà in scena uno spettacolo nuovo e innovativo dal titolo “Colt-Spari di Cultura Targat Na” nel quale si esibiranno il giovane emergente Andrea Sannino, il duo Principe & Socio M e il cantautore Antonio Spenillo, accompagnati da Pippo Seno alle chitarre, Michele Maione alle percussioni e Mauro Spenillo al piano e alla fisarmonica.

Due spettacoli nuovi, originali, magicamente sospesi tra la canzone napoletana e la passione per la musica d’autore. Un incontro tra le note che sperimenterà una combinazione sonora tra gli artisti sul palco. Le due serate, a ingresso libero fino a esaurimento posti, saranno condotte da Nino Lauro e riprese da “Eduardo”, canale 653 del digitale terrestre.