Capri Watch - Fashion Accessories

A Sant’Agnello “Le notti e il Mare” con Fabio Concato

le-notti-e-il-mare-2017

SANT’AGNELLO. Anche ques’anno, grazie all’impegno del sindaco Piergiorgio Sagristani e dell’assessore al Turismo ed agli Eventi, Giuseppe Gargiulo, Sant’Agnello si riconferma la perla delle manifestazioni estive in costiera sorrentina, con un’offerta internazionale che spazia dall’enogastronomia d’eccellenza alla musica d’autore. Tra ricette stellate preparate dagli chef più importanti, il concerto di Fabio Concato e tanto altro.

E’ prevista per venerdì 25 agosto l’apertura della kermesse “Le Notti e il Mare”. La tre giorni, ormai giunta alla sua quarta edizione, completamente dedicata al mare ed all’esaltazione di questo elemento, attraverso l’arte, il gusto e i profumi. Nella splendida cornice panoramica del Belvedere di Rione Cappuccini, dalle ore 20:30 del venerdì, sarà la danza contemporanea ad essere protagonista: con “Un mare di danza”, le allieve di Diana Gargiulo e di Danzarte Sant’Agnello, si esibiranno in uno spettacolo che vedrà coinvolti e miscelati i diversi stili dell’arte del movimento. A seguire, dalle 21, ad accompagnare il pubblico sarà la calda voce di Francesca Maresca.

Sabato 26 l’offerta si sdoppia, accarezzando le diverse passioni e sensibilità. In piazza Sant’Agnello sarà presente la sfilata di “Moda, Colori e Danza” realizzata da Full Time e Anime Danzanti, mentre alla Marinella, sempre dalle 21, sarà la musica classica ad accompagnare la serata, con un concerto realizzato dai migliori giovani pianisti del 2017, cioè dai vincitori dell’International Piano Competition.

La serata d’onore è prevista però per domenica 27, con il concerto di Fabio Concato, già autore di brani storici del panorama musicale nazionale come: “M’innamoro davvero”, “Ti ricordo ancora”, “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio” e tanti altri. L’inizio è previsto alle 21:30, al Rione Cappuccini. Contestualmente, a fare da cornice, ci sarà l’offerta enogastronomica degli chef degli alberghi pluristellati di Sant’Agnello, grazie all’acquisto di un comodo ed accessibile ticket. Sarà inoltre possibile degustare i vini delle cantine del Monte Taburno, protagonisti di questa stagione, con la Falanghina, l’Aglianico e tutta la pregiata offerta vinicola del beneventano.

Lunedì 28, con partenza dal porto di Sorrento alle ore 18:30, ci sarà l’escursione in mare con minicrociera del litorale, per apprezzare da vicino gli emozionanti scorci della penisola, ed ammirare le nostre acque, ricordando le ricchezze di cui possiamo godere e la conseguente tutela che meritano.