A Sant’Agnello incontri formativi per genitori in dolce attesa

genitori-in-dolce-attesa

SANT’AGNELLO. Un’iniziativa per aiutare coloro che si apprestano a diventare genitori ad affrontare in modo consapevole il momento del parto. Attività, dal titolo “L’Oasi delle mamme”, che vede in prima linea l’ostetrica Ilaria Borrelli, con il patrocinio del Comune ed il sostegno del Forum dei Giovani di Sant’Agnello. Si tratta di incontri informativi e attività per mamme e papà in dolce attesa in programma il 7 e l’8 ottobre 2017 presso l’Oasi Patrizia Veniero di Sant’Agnello. La sessione mattutina  si svolge dalle 10 alle 12 e quella pomeridiana dalle 16 alle 18 (basta partecipare a una sessione al giorno). Le sedute sono gratuite.

locandina-oasi-mamme

“Un’opportunità totalmente gratuita di ascolto, sostegno, confronto, informazione e consulenze con un’ostetrica, per preparare donne in gravidanza e futuri papá al dono piú grande – spiega la dottoressa Borrelli -. Si può partecipare singolarmente o in coppia. Raccomandiamo di portare con sé un tappetino o telo per stendersi e un cuscino. La maggior parte delle attività sono intese come attività non “sanitarie” ma occasioni di crescita nel processo del divenire genitori, di condivisione e di scambio”.

L’obiettivo finale è quello di dare alla donna, al suo partner e al suo bambino l’opportunità di vivere la nascita nel modo che desiderano. Durante gli incontri l’attenzione si focalizzerà su vari aspetti del parto:
-Capire e rispettare i bisogni di base della donna in travaglio;
-Valorizzare le competenze innate di madre e bambino;
-Rispettare i tempi normali per ognuna;
-Sostenere le donne nelle loro scelte;
-Percorrere insieme la gravidanza;
-Ascoltare e non giudicare;
-Saper essere;
-Lasciar fare.

“Mi auguro – conclude Borrelli – che questo possa essere il primo di una serie di eventi itineranti su varie tematiche sempre riguardanti la genitorialità (eventi per neomamme e bebè, massaggio al neonato, corsi per la promozione dell’allattamento al seno, etc)”.

Per informazioni si può contattare direttamente la dottoressa ostetrica Ilaria Borrelli ai seguenti recapiti:
Cellulare: 3398528528
E-mail: ilaria.borrelli1383@gmail.com
Fb: Ostetrica Ilaria Borrelli
Instagram: ostetricailaria