Capri Watch fashion & Accessories

A Piano di Sorrento viaggio in trenino per la casa di Babbo Natale

casetta-babbo-natale-casa-riposo

PIANO DI SORRENTO. “Uniamo il momento di festa con l’attenzione ai piccoli e ai nonni”. Gianluca Di Carmine, presidente dell’Ascom Confcommercio di Piano di Sorrento, sintetizza così la nuova iniziativa natalizia organizzata in collaborazione con il Comune, in particolare con l’assessorato alla Pubblica Istruzione.

Per il periodo natalizio l’amministrazione ha istituito un trenino speciale per bambini, completamente gratuito, che attraversa le strade della città, insieme ad elfi e animazione a tema. “Abbiamo pensato potesse essere un bel momento far incontrare le generazioni, vecchie e nuove, nella casetta di Babbo Natale che come Ascom Confcommercio abbiamo contribuito ad allestire presso la casa di riposo San Michele – spiega Di Carmine – quindi il trenino farà tappa lì, a via Carlo Amalfi, per un scambio di sorrisi, la consegna della letterina ed un selfie con Santa Claus interpretato proprio da uno degli ospiti della casa di riposo”.

Il trenino natalizio sarà a Piano di Sorrento domani, domenica 22 dicembre, dalle 9 alle 13. Poi venerdì 27 e sabato 28 dicembre dalle 15 alle 19, domenica 29 dicembre dalle 9 alle 13. Infine venerdì 3 e sabato 4 gennaio, dalle 15 alle 19, ultimi due appuntamenti in cui nel villaggio di Babbo Natale farà capolino anche la Befana. Le corse partono tutte da piazza Cota e l’itinerario completo è il seguente: piazza Cota, corso Italia, piazza della Repubblica, via Mercato, via delle Rose, via Carlo Amalfi, via Bagnulo, corso Italia e di nuovo piazza Cota.

Intanto continua il concorso “Gratta e Vinci”, con un montepremi complessivo di 23mila euro in palio per chi sceglie le attività commerciali di Piano di Sorrento.

L’appuntamento previsto domenica 22 dicembre con gli Sbandieratori e Musici Città Regia, invece, a causa delle avverse previsioni meteo, è rimandato al 6 gennaio dalle 10 alle 13.