Capri Watch fashion & Accessories

A Meta scambio di semi e consigli tra giardinieri

baratto-lo-verde

META. Festa dello scambio di piante, semi, chiacchiere e consigli. È l’iniziativa “Baratto-lo verde”, promossa dalla Confraternita dei giardinieri, in programma domani mattina, alle ore 10:30, al Giardino degli agrumi a Meta.

La Confraternita dei giardinieri organizza ogni anno questa festa dello “scambio dei doppioni”, in cui chi vuole porta le sue piantine ed i propri semi. L’occasione è per scambiarli con altri appassionati, ma chi non ha materiale da barattare può, comunque, acquistare un buono al banchetto della Associazione Colibrì, con la possibilità di consegnarlo agli espositori che lo accettano in cambio di una piantina. Gli eventuali incassi andranno ad alimentare iniziative di beneficenza.

L’idea di base è quella di condividere la passione, spendere poco o nulla e scambiarsi preziosi consigli botanici da poter mettere in pratica nell’orto di famiglia o nei vasi che adornano il balcone di casa. La Confraternita dei giardinieri, infatti, è una associazione che orbita attorno ai giardini e al concetto di costruzione, manutenzione e condivisione della bellezza. L’Associazione aggrega e mette in relazione giardini privati di particolare interesse botanico, organizzandoli in forma di “Orto Diffuso”.