Capri Watch, fashion accessories

A Massa Lubrense la 45sima edizione di Limoni in festa

festa-limone

MASSA LUBRENSE. Nel prossimo fine settimana è in programma la 45sima edizione della sagra del limone di Massa Lubrense. L’evento clou dell’estate dell’estremo lembo della penisola sorrentina, che si svolgerà dal 12 al 14 luglio 2019, rappresenta un’ottima occasione per degustare tante prelibatezze delle cucina di Massa Lubrense e della costiera a base del tipico agrume che dà il nome alla festa: il limone ovale detto “femminiello”.

Una serie di appuntamenti che si svolgono nel centro cittadino, seguendo i sapori dei piatti al profumo di limone, i suoni delle musiche popolari, la riscoperta dei palazzi più antichi, delle stradine, degli angoli tipici. La manifestazione è organizzata dalla pro Loco Massa Lubrense, con Coldiretti ed il patrocinio e contributo degli assessorati al Turismo ed all’Agricoltura del Comune di Massa Lubrense.

Nel dettaglio il programma degli eventi:

Venerdì 12 Luglio 2019
Ore 18 Agropasseggiata tra i limoneti di Massa Lubrense, con partenza dalla Pro Loco Massa Lubrense.
Dalle ore 18:30 alle ore 23 apertura stand di prodotti tipici e artigianato, spazi espositivi per le aziende agricole e gli artigiani locali.
Ore 20:30 piazza Vescovado “Terra Mia” spettacolo di danza a cura di ASD Evolution Dance – direzione artistica Lina Attanasio, Esposito Alessia, Esposito Lisa.
Ore 21:30 piazza Vescovado “Sei tu che disordini”, spettacolo musicale di Marco Mariconda.

Sabato 13 Luglio 2019
Dalle ore 10:30 alle 23 apertura stand di prodotti tipici e artigianato locale.
Dalle ore 19 alle ore 23 percorso degustativo: un menù al limone da assaggiare tra i bar e i ristoranti di Massa Centro.
Ore 21 piazza Vescovado “La Notte della Musica Popolare” – direzione artistica di Eugenio Bennato. Ritmi, canti e suoni del Sud con Le sette bocche e Mujura e le Voci del Sud.

Domenica 14 Luglio 2019
Dalle ore 10:30 alle 23 apertura stand di prodotti tipici e artigianato locale.
Dalle ore 19 alle ore 23 percorso degustativo: un menù al limone da assaggiare tra i bar e i ristoranti di Massa Centro.
Ore 21 piazza Vescovado “Musica da Ripostiglio” in concerto – canzoni originali e di classici italiani e internazionali.