Dolci con le arance di Sorrento, parte il concorso

Si aprono oggi le iscrizioni per partecipare al contest “Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek”, il concorso collegato alla seconda edizione dell’omonimo evento voluto e organizzato da Penisolaverde.

La sfida, che lo scorso anno ha richiamato decine di appassionati dell’arte bianca, è rivolta ai non professionisti e richiede che venga realizzato un dolce originale, con un unico vincolo: la presenza, tra gli ingredienti, di una o di entrambe le varietà di arance locali: quella dolce, il “biondo sorrentino” (Citrus sinensis) e quella amara (Citrus aurantium).

Le proposte, da inviare agli indirizzi mail info@dfcomunicazione.it e info@penisolaverde.com, dovranno pervenire entro e non oltre il 10 febbraio.
Ciascun candidato dovrà comunicare il nome del dolce realizzato, allegare la lista degli ingredienti, la ricetta dettagliata e una foto del dolce elaborato.

La giuria tecnica, presieduta dal pluripremiato maestro pasticcere Paolo Sacchetti, della pasticceria Nuovo Mondo di Prato, valuterà le candidature e decreterà i vincitori, ai quali andrà un kit di prodotti per la pasticceria, tenendo conto di: originalità della ricetta, conformità con il tema (centralità riservata all’arancia sorrentina), estetica/presentazione.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sul concorso e sull’evento sono presenti sulla pagina facebook dedicata, Sorrento Orange Week.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea