Capri Watch fashion & Accessories

Abusi a Villa Zagara sede del forum “Verso Sud” di Sorrento, ordinanza di demolizione

villa-zagara-sorrento

Emanata una ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi per alcune opere giudicate abusive che sorgono nella proprietà di Villa Zagara, la struttura del centro storico di Sorrento che la scorsa settimana ha ospitato il forum “Verso Sud” organizzato dal ministro Mara Carfagna e da The European House – Ambrosetti, a cui hanno partecipato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio Mario Draghi, nove ministri e diversi esponenti nazionali dei principali partiti ed a rappresentanti di istituzioni estere.

Le contestazioni riguardano un locale deposito ad uso di una piscina interna, un altro locale deposito, un terzo locale deposito impianti ed un cambio di destinazione d’uso di una zona individuata al piano seminterrato del fabbricato centrale della struttura. A quanto emerge dai documenti, per quest’ultima opera contestata, esiste pure una istanza di condono relativa alla sanatoria del 1985 ancora in corso di verifica.

L’ordinanza è firmata dal dirigente comunale Alfonso Donadio ed è legata a un precedente diniego di una richiesta di sanatoria risalente a circa cinque anni fa. Un provvedimento contro il quale i proprietari di Villa Zagara potranno comunque fare ricorso.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play