YouTube rimuove il video “we are happy from Sorrento”

Happy Sorrento

SORRENTO. Mentre in tutto il mondo si continuano a realizzare video sulla base della canzone di Pharrell William, “Happy”, quello realizzato dai ragazzi del Forum dei giovani di Sorrento viene bloccato da YouTube. A comunicarlo sono gli stessi promotori dell’iniziativa.

“Il forum dei giovani di Sorrento – si legge in un comunicato – a malincuore comunica che il video “happy” è stato rimosso da YouTube. Il filmato, realizzato a costo zero e con il solo impegno dei giovani della penisola, aveva lo scopo di promuovere il territorio attraverso numerose scene riprese nei posti più significativi e belli di Sorrento ed allo stesso tempo regalare un sorriso agli “improvvisati protagonisti” oltre che a tutti coloro che hanno avuto il piacere di visualizzarlo. Ma a qualcuno il video non deve essere piaciuto, o forse deve aver dato fastidio al punto tale da segnalarlo a YouTube come “contente materiali impropri o appartenenti a terze parti” (intendendo la canzone di Pharrell William – “happy”). Ed è per questo motivo il filmato, ormai giunto a 72.565 visualizzazioni, è stato rimosso”.

I ragazzi del Forum dei Giovani sottolineano anche che, mentre “sul web spopolano migliaia di video analoghi che vedono riproposta la versione della canzone di Pharrell in più città, a Sorrento, cittadina con meno di 20mila abitanti, qualcuno si è preso la briga di sostituirsi all’autore e far così cancellare il video da YouTube. Non sappiamo – conclude il comunicato – le motivazioni che hanno spinto a segnalare il video, né tantomeno chi possa essere stato, fatto sta che qualcuno qui in penisola e tutt’altro che happy”.