Weekend di regate nelle acque di Capri

rolex-capri2

Maggio è sinonimo di regate a Capri, dove si avvicendano gare e appuntamenti sportivi griffati dallo Yacht Club dell’isola presieduto da Marino Lembo. Una perfetta macchina organizzativa che continua incessantemente le sue attività. Ultima in ordine di tempo quella dello scorso weekend, la seconda edizione del Trofeo Isola di Capri che si è svolto in collaborazione fra lo Yacht Club Capri e la Lega Navale Sezione di Napoli.

Il via sabato 30 aprile con la tradizionale regata Napoli/Capri: al primo posto in classifica overall si è piazzata l’imbarcazione Nimar II di Carlo Forte – Lega Navale Italiana Napoli che si è aggiudicata il prestigioso Trofeo Isola di Capri. Al termine della regata le imbarcazioni sono rientrate sulle banchine del porto turistico, dove si è svolta la premiazione alla presenza del presidente dello Yacht Club Capri, Marino Lembo, del comandante del Circomare Capri, Dario Gerardi e del consigliere alla Vela della Lega Navale, Alberto La Pegna e del direttore sportivo dello Ycc, Conny Vuotto.

Sono state consegnate targhe di ringraziamento al comandante Gerardi ed al direttore del porto turistico, Fabrizio De Maddi. Fra le autorità sportive il presidente del Comitato di Regata, Fabio Donadono e ai Componenti Gennaro Ernano, Mario Di Monte e Salvatore Rollin. Dopo la premiazione relax in banchina con un brindisi benaugurale e un “buon vento” ai regatanti da parte degli organizzatori dallo Yacht Club Capri e della Lega Navale.

A chiudere il grande weekend di vela targato Yacht Club Capri, domenica primo maggio si è disputata la settima prova valida per il “Trofeo Nino Rainis” su percorso a bastone caratterizzata dal meteo variabile che ha messo a dura prova gli equipaggi. Il trofeo è andato alla prima imbarcazione classificata della classe Orc, Fancy di Ciro Marotta -Lega Navale Italiana di Napoli.

Al termine dell’ entusiasmante weekend, i saluti ufficiali del presidente Yacht Club Capri ai regatanti, tecnici e velisti, dando appuntamento in banchina per la Rolex Capri International Regatta che dal 20 maggio porterà a Capri le star della vela internazionale che si daranno battaglia per aggiudicarsi il prestigioso trofeo griffato dalla maison ginevrina di orologi di lusso.