Voragine nell’asfalto di via Correale

cratere

Era da poco passato mezzogiorno, quando, all’improvviso, una profonda buca si è aperta lungo il ciglio stradale di via Correale, a pochi metri dall’hotel Royal ed alle spalle di piazza Lauro.

La voragine è larga un paio di metri e profonda almeno un metro. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno messo in sicurezza l’area posizionando le transenne. Per verificare la portata del problema e, soprattutto determinarne le cause, sono arrivati anche i funzionari dell’ufficio tecnico comunale, insieme all’assessore alla Manutenzione, Raffaele Apreda.

Al momento non si conoscono i motivi del crollo, ma si ipotizza che le abbondanti piogge degli ultimi giorni debbano aver influito, e non poco, sull’accaduto. Anche se, non si esclude, che come già avvenuto più volte in passato nella medesima zona, che il cedimento della strada sia stato provocato da una perdita nelle condotte idriche interrate.

L’unica differenza rispetto ai casi precedenti è che questa volta la voragine non si è aperta a centro strada, ma al di sotto del marciapiedi.