Capri Watch, fashion accessories

Visita guidata al patrimonio floreale della Baia di Ieranto

visite-ieranto-29aprile2018

MASSA LUBRENSE. Tornano le speciali visite guidate alla Baia di Ieranto. Il sito del Fondo Ambiente Italiano, unico di proprietà del Fai in Campania, sarà la meta di escursioni domenica prossima, 29 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 18 per gli appuntamenti denominati “L’Esercito di Flora”.

Un viaggio alla scoperta della flora minima e delle fioriture primaverili, la farmacopea e le piante alimurgiche con Salvatore Papaccio, agrotecnico. La visita guidata offrirà ai partecipanti l’occasione di fare la conoscenza con le molteplici specie in fioritura, disseminate ovunque lungo i sentierI della baia. Dal rosmarino al lentisco, dall’euforbia al mirto, per approfondire la conoscenza delle varietà più note della macchia mediterranea, passando poi alla moltitudine di erbe spontanee e fiori che sono da sempre ingredienti per rimedi e delizie tradizionali, frutto dell’esperienza e della vicinanza tra l’uomo e il suo territorio.

Gli organizzatori fanno sapere che è necessario prenotare. Per info e prenotazioni si può contattare il numero 3358410253. Per chi volesse saperne di più sulle speciali visite guidate si può visitare il sito cliccando sul seguente link: https://www.fondoambiente.it/eventi/speciali-visite-guidate