Vincenzo Iaccarino nuovo sindaco di Piano di Sorrento

Vincenzo Iaccarino BLSD

PIANO DI SORRENTO. Pronostici ampiamente rispettati: Vincenzo Iaccarino è il nuovo sindaco di Piano di Sorrento. Subentra a Giovanni Ruggiero che ha indossato la fascia tricolore per due mandati consecutivi.

Iaccarino diventa il nuovo primo cittadino di Piano di Sorrento sfondando, con la sua lista “Piano nel cuore” la soglia del 70 per cento dei voti validi. Al secondo posto si piazza Raffaele Esposito che guidava la civica “Podemos – si può fare” che si attesta intorno al 20 per cento delle preferenze. Salvatore Mare, che era il candidato sindaco del “Movimento 5 stelle”, si è fermato all’8 per cento.

Nelle prossime ore saranno attribuiti anche i seggi ai consiglieri comunali.

Nel frattempo il nuovo primo cittadino di Piano di Sorrento ha ricevuto i complimenti dell’ex senatore Raffaele Lauro:
“Desidero inviarti, carissimo Vincenzo, le mie più vive e fraterne felicitazioni per la tua schiacciante vittoria nell’elezione alla prestigiosa carica di sindaco di Piano di Sorrento. Ancora una volta, i cittadini hanno confermato la loro consueta concretezza e lungimiranza politico-amministrativa. Sono certo che le tue qualità umane, etiche, intellettuali e professionali, universalmente riconosciute, ti consentiranno di onorare, in pieno, il chiaro consenso, con il quale il popolo sovrano di Piano di Sorrento ti affida, oggi, per cinque anni, il mandato di guidare la tua città verso un futuro di prosperità e di benessere. Presto verrò a brindare alla tua straordinaria affermazione e a confermarti, di persona, con gli auguri di buon lavoro a te e ai Tuoi collaboratori, i miei antichi sentimenti di profonda stima e di altissima considerazione”.

Al neo sindaco Vincenzo Iaccarino vanno anche le congratulazioni della redazione di SorrentoPress.