Vico Equense si apre al mondo grazie agli scambi culturali

giovani20europa

VICO EQUENSE. Una delegazione di giovani provenienti da Spagna, Turchia e Albania è giunta in città, per sviluppare la cooperazione nel settore della gioventù nell’Unione europea.

 

Uno scambio culturale che raccontano i partecipanti è stato entusiasmante. A marzo, infatti, 25 ragazzi di Vico sono andati in Spagna per conoscere usi, tradizioni e costumi del luogo.

Nei giorni scorsi sono giunti nel comune costiero tre delegazioni di ragazzi stranieri (spagnoli, turchi e albanesi) compresi tra i 18 e i 30 anni: un viaggio per conoscere i segreti della gastronomia campana, dell’artigianato e del teatro, grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio.

Un ruolo centrale è stato svolto anche dal Forum dei Giovani di Vico: “Proiettare 27 ragazzi oltre il confine locale è stata un’esperienza irripetibile – dichiara Marilisa Guida, presidente del Forum -. E’ attraverso lo scambio che un individuo può sentirsi libero protagonista della propria realtà”.

Un’iniziativa importante molto apprezzata anche dall’amministrazione comunale di Vico Equense.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea