Capri Watch, fashion accessories

Vico Equense premiata come Comune Riciclone da Legambiente

vico-equense-premio-legambiente

La città di Vico Equense premiata da Legambiente nell’ambito della XXV edizione dei “Comuni Ricicloni”. La presidente di Legambiente Campania, Mariateresa Imparato, consegna al sindaco Andrea Buonocore ed all’assessore al Turismo, Lucia Vanacore, l’attestato di Comune Riciclone. Vico Equense si è classificata al secondo posto tra i comuni sopra i 15mila abitanti della Regione Campania.

Si tratta di un premio particolarmente prestigioso, organizzato da Legambiente con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e in collaborazione con l’Anci– Associazione Nazionale Comuni Italiani e le associazioni, imprese e Consorzi del settore ambientale, che premia le realtà locali che più si sono distinte nella gestione virtuosa della spazzatura e che hanno ridotto drasticamente il rifiuto indifferenziato destinato allo smaltimento.

“Quello della raccolta differenziata – ha detto il sindaco Buoncore – è stato un mio cruccio sin dall’insediamento. Già a marzo dello scorso anno siamo partiti con una nuova campagna e ho apportato delle modifiche radicali e sostanziali alla raccolta. Attraverso qualche accorgimento, come raddoppiare le giornate in cui si raccoglie il multimateriale con indifferenziato e frazione secca al centro della settimana, siamo riusciti a raggiungere ottimi risultati. Tutte le famiglie di Vico Equense, Comune che si estende per un territorio di ben 30 chilometri quadri, vengono puntualmente servite in modo rigoroso”.