Viale dei Pini, arriva la svolta per il campo sportivo: un progetto da 1 milione di euro

viale-dei-pini-stato-attuale

SANT’AGNELLO. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri: l’amministrazione comunale guidata da Piergiorgio Sagristani, ha riferito di aver ottenuto il finanziamento per il restyling dell’impianto sportivo di viale dei Pini, grazie con un decreto firmato dal governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro.campo-viale-die-pini

Con questo decreto Palazzo Santa Lucia ha sbloccato 780mila euro, mentre i restanti 220mila euro necessari per i lavori saranno a carico del Comune di Sant’Agnello.

“L’intervento prevede la realizzazione del manto in erbetta sintetica di ultima generazione con un sistema di drenaggio e una tribuna coperta. In più – spiega Sagristani – saranno montati dei pannelli fotovoltaici per garantire il risparmio energetico. Sarà un grande impianto sportivo”.

L’ufficio preposto ha già pubblicato il bando di gara: le offerte potranno essere presentate fino al 18 agosto, per fare in modo che la struttura venga restituita alla città nei primi mesi del 2015.

Soddisfatto anche il consigliere delegato allo Sport, Attilio Massa: “Siamo riusciti a realizzare ciò che i cittadini attendevano da tempo. Al termine dei lavori i bambini potranno giocare in una struttura rinnovata ed in piena sicurezza”.