Viaggi in aliscafo a tariffe scontate per gli studenti di Sant’Agnello

aliscafo

SANT’AGNELLO. Trasferte in aliscafo a prezzi scontati per gli studenti. I ragazzi di Sant’Agnello che studiano a Napoli potranno viaggiare lungo la tratta tra Sorrento ed il capoluogo partenopeo a tariffe agevolate, esibendo una tessera rilasciata dal Comune. E’ quanto prevede accordo siglato tra l’amministrazione comunale di Sant’Agnello, guidata dal sindaco Piergiorgio Sagristani, e la compagnia di navigazione Alilauro Gruson. A promuovere l’iniziativa sono stati i rappresentanti del Forum dei Giovani di Sant’Agnello, sulla base di quanto già realizzato a Sorrento.

La convenzione prevede uno sconto del 13,79% sul prezzo del biglietto praticato ai residenti della penisola sorrentina. A beneficiarne saranno gli studenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni che abitano a Sant’Agnello e viaggiano in aliscafo sulla linea Napoli-Sorrento. L’accordo durerà un anno ed è valido dalla pubblicazione della delibera di Giunta, ossia dallo scorso 26 gennaio.

I giovani di Sant’Agnello potranno beneficiare dello sconto grazie alla nuova card-studenti rilasciata gratuitamente dall’ufficio Servizi sociali a fronte di un’apposita domanda. La tessera sarà strettamente personale e, quindi, non cedibile a terzi. Agli studenti basterà esibirla al momento dell’acquisto del biglietto dell’aliscafo, insieme a un valido documento d’identità, per usufruire dello sconto previsto dal patto tra il Comune e la compagnia di navigazione. La carta consentirà di beneficiare anche di altre agevolazioni presso le aziende che aderiranno all’iniziativa ed il modello per richiederla si può scaricare direttamente dal sito istituzionale del Comune di Sant’Agnello.