Via degli Aranci? Sempre più terra di nessuno

autobus-manovra-via-degli-aranci

SORRENTO. Autisti di autobus che fanno il bello e cattivo tempo. Intralciano il traffico, si fermano dove pare loro e commettono infrazioni senza che nessuno intervenga. E’ quanto avviene tutti i giorni in via degli Aranci. Lo sanno bene automobilisti e centauri (non che questi siano molto più disciplinati, comunque), che si trovano costretti a confrontarsi con la prepotenza di questi signori.

La zona dove si registrano i problemi maggiori è quella tra Parsano e l’ex Tribunale, dove gli autisti dei pullman dettano legge. Proprio in questo punto di via degli Aranci, alcuni giorni fa, si è verificato un incidente tra uno degli automezzi che effettua il servizio navetta per alcuni hotel della periferia e tre automobili (come si vede dalle foto in basso).

Sarebbe il caso di lavorare alla realizzazione di un meeting point dove gli autobus possano sostare e fare manovra senza creare caos e rischiare incidenti. Ma, soprattutto, fino a quando non si troverà una soluzione, bisogna intensificare i controlli per impedire che durante l’estate la situazione si aggravi ulteriormente.