Capri Watch fashion & Accessories

Via alla vaccinazione nelle località turistiche campane, parte Capri

primi-vaccinati-italia

Al via la vaccinazione nelle località turistiche della Campania per garantire durante l’estate vacanze Covid free ai turisti. Si comincia da Capri. Dalle 14 di oggi, sulla piattaforma regionale potranno prenotarsi per la vaccinazione tutti i residenti nei due Comuni isolani di Capri e Anacapri dai 16 anni in su.

Il piano era stato annunciato nei giorni scorsi dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca “per avviare una campagna di promozione del turismo a livello internazionale”. Vaccinazioni prima a Capri, Ischia e Procida, poi nella costiera sorrentino-amalfitana, in Cilento, nell’area domizia.

Si parte da Capri. Oggi le prenotazioni sulla piattaforma regionale, poi via alle vaccinazioni dal 7 aprile. Secondo i calcoli, da vaccinare sono circa settemila residenti sull’isola. Ma mille sono proprietari di seconde case che vivono altrove. Per la campagna di immunizzazione a tappeto i centri di vaccinazione saranno i due già aperti: la tensostruttura San Costanzo a Palazzo a mare con sei postazioni a Capri e il Centro Paradiso ad Anacapri con quattro postazioni.