Vetrine artistiche per i negozi di Sorrento

vetrine-dartista11

SORRENTO. Sono arrivati da tutta Italia per sfidarsi a colpi di inventiva e creatività rigorosamente a tema natalizio. Sono i partecipanti al live contest Vetrine d’Artista, organizzato dall’Onda Art Gallery di Sorrento, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione di Illustration Marathon di Firenze e dell’Associazione Exclusive. Coinvolti nell’iniziativa i negozi del corso Italia di Sorrento.

vetrine-dartista13

Tra i creativi impegnati nella kermesse ci sono i giovani vincitori del premio “Illustration Marathon 2015”, tenutosi presso Palazzo Strozzi, a Firenze. Le vetrine artistiche resteranno addobbate per tutto il periodo delle festività natalizie, colorando la principale strada sorrentina fino a gennaio e dando modo a tutti gli artisti di far conoscere la propria arte.

vetrine-dartista12

L’evento nasce allo scopo di avvicinare il pubblico al mondo dell’arte contemporanea e di creare un nuovo flusso di visitatori interessati alle Belle Arti. L’iniziativa è inoltre collegata all’appuntamento internazionale “Sorrento_Young Art Festival” in programma nel mese di novembre del 2016.