Capri Watch - Fashion Accessories

Universitari studiano i servizi del Piano di Zona della costiera

piano-sociale-napoli33

Lo scorso mercoledì 31 Maggio il Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale “Napoli Trentatrè” ha ospitato presso la sede dell’Ufficio di Piano di Zona gli studenti dell’Università di Monaco di Baviera Katholische Stiftungsfachhochschule e alcuni studenti dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

L’incontro, tenuto dal coordinatore dell’Ufficio di Piano di Zona, Maria Elena Borrelli, ha consentito alla delegazione studentesca, guidata dal professor Goedicke, di conoscere i principi cardine delle Politiche Sociali in Italia ed il funzionamento del modello di gestione del Welfare campano, attraverso la spiegazione, nel dettaglio, del funzionamento delle strutture e dei servizi sociali del Piano Sociale di Zone dell’Ambito Territoriale “Napoili Trentatré”.

Lo scambio culturale, coordinato dalla professoressa Carla Acocella, si inserisce nell’ambito del progetto “Forum Internazionale Italia – Germania” tra l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Università di Monaco.
Il Coordinamento Istituzionale, che ha reso possibile l’iniziativa, ringrazia la professoressa Carla Acocella, il professor Goedicke ed il coordinatore dell’Ufficio di Piano di Zona per la realizzazione dell’incontro.

Il consigliere del Comune di Sorrento, Federico Cuomo, auspica una continua e fattiva collaborazione tra il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale “Napoli Trentatré” e l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.