Un’area verde nel centro cittadino di Sant’Agnello

area-verde

SANT’AGNELLO. La Regione Campania stanzia 735mila euro per la realizzazione del parco giochi per i bambini sul corso Italia. Il giardino mediterraneo, con tanto di impianto sportivo polivalente, sorgerà nel cuore cittadino di Sant’Agnello, nell’area di superficie del parcheggio che si trova sul corso Italia.

“La qualità del progetto- sottolinea il sindaco Piergiorgio Sagristani -, la nostra determinazione politica e l’attenzione che verso il nostro Comune c’è da parte di tutti i livelli istituzionali ci ha fatto ottenere questo ennesimo risultato positivo per la città”. Al momento ha preso il via l’iter per la gara ed entro il 2015 i lavori saranno ultimati.

Grazie a questa iniziativa, dunque, il centro cittadino avrà a disposizione una nuova area verde con sentieri alberati, area ludica per i più piccoli, piante di agrumi e macchia mediterranea. Un’area ampia circa quattromila metri quadri restituita all’uso pubblico mediante un accurato intervento di restyling. Un analogo intervento è già in corso, ad opera del privato, in via Balsamo nell’area soprastante il supermercato “Netto”, dove sono già partiti i lavori per realizzare una spazio pubblico attrezzato con tanto di dog park e parco giochi per i bambini.

“Vogliamo continuare lungo la strada avviata per rendere sempre più vivibile ed a misura di famiglia la nostra cittadina con spazi pubblici attrezzati, tanto verde, aree giochi per i bambini e zone per gli animali – ha precisato il primo cittadino – anche per recuperare lo spirito della legge che ha consentito di realizzare box auto e parcheggi sul nostro territorio ovvero decongestionare il traffico per poi recuperare le superfici con le colture tipiche tradizionali che sono tanta parte della bellezza delle nostre cittadine. Bonificare gli spazi oggi abbandonati al cemento costituisce per me un’operazione che punta a migliorare la vivibilità dei mie concittadini a partire dai più piccoli”.