Capri Watch fashion & Accessories

Un’app per segnalare problemi del territorio e assembramenti in costiera sorrentina

app-fix-my-city

I Comuni di Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense, su proposta della Fondazione Sorrento che ha deciso di patrocinare l’iniziativa, e in un rapporto di collaborazione con la società Meginet srl di Vittorio Acampora, hanno deciso di adottare l’applicazione City Fix, rivolta a residenti e turisti.

Si tratta di un’app per smartphone e tablet, totalmente gratuita, che vuole essere un utile strumento di collaborazione tra i cittadini e gli enti locali. Basta scaricarla sul proprio dispositivo ed è poi possibile, attraverso alcuni semplici passaggi, segnalare anomalie urbanistiche, ambientali, civiche del territorio, creando in tal modo una costruttiva sinergia con le istituzioni territoriali, nell’ambito del progetto Smart City per le Pubbliche Amministrazioni.

City Fix presenta anche una novità dettata dalle nuove esigenze scaturite dall’emergenza sanitaria in corso per la pandemia di Covid-19. L’applicazione, infatti, permette di segnalare eventuali assembramenti alle autorità competenti preposte ad effettuare i controlli del caso in base alle disposizioni in vigore.
L’applicazione è già disponibile su Google Play e App Store, e rispetta la normativa sulla privacy dell’utilizzatore.