Capri Watch fashion & Accessories

Un’altra vittima del Covid ieri a Vico Equense

laboratorio-covid-nola

“Nonostante un lieve calo nella curva dei contagi, si chiude una settimana tremenda per la nostra città e stasera sono costretto a comunicarvi un nuovo decesso”. L’annuncio della nuova morte provocata dal Covid-19 è arrivato nella tarda serata di ieri da parte del sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore.

“La città piange un nostro concittadino che non è riuscito a sconfiggere il nemico invisibile – continua Buonocore -. Una famiglia, già travolta dal lutto e dal dolore, che si vede strappare un figlio, un papà, un marito, un fratello. Di lui mi hanno detto “era una persona meravigliosa e bravissima”, termini che sintetizzano tutto senza dover aggiungere null’altro. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, con affetto, ed in silenzio.

Con quest’ultimo decesso siamo a 54 vittime legate alla pandemia durante la seconda fase in penisola sorrentina. Nel dettaglio, da ottobre 2020 ad oggi, si piangono diciassette persone a Vico Equense, quattordici a Piano di Sorrento, dieci a Massa Lubrense, sette a Sorrento, tre a Sant’Agnello e tre anche a Meta.