Un weekend dedicato allo “Stone Balancing”

stone-balancing-2015

SORRENTO – MASSA LUBRENSE. Una serie di iniziative per parlare di “Stone Balancing”, l’arte delle pietre in equilibrio, che attira le simpatie di sempre più persone. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana in diverse location tra Sorrento e Massa Lubrense per quello che è un vero e proprio happening internazionale dal titolo “Bawi Italy, in equilibrio sul Paguro”.

I primi ad essere coinvolti sono i bambini. Venerdì mattina, alle ore 9, infatti, sono in programma dei laboratori con gli alunni dei comprensivi “Gemelli” di Sant’Agnello, “Sorrento” e “Tasso” di Sorrento, “Bozzaotra” e “Pulcarelli” di Massa Lubrense. In serata, alle 19, al chiostro di San Francesco si terrà un incontro organizzato dal Cmea.

Il sabato si concentra tutto a Marina della Lobra. Al mattino, dalle 10, prende il via l’happening con il concorso fotografico. Alle 19, al Paguro, intervento di Stefano Ruocco dell’Archeoclub di Massa Lubrense ed a seguire, nello stesso locale, serata in compagnia degli artisti con la musica di Lauro Attardi.

Il lavoro degli artisti delle pietre in equilibrio riprende, sempre a Marina della Lobra, dalle 10 di domenica per continuare fino al tramonto. Alle 18 è in programma la premiazione del concorso fotografico. Si chiude alle 20 con il saluto ai partecipanti.