Un treno per i turisti tra Napoli e Sorrento

stazione-piazza-garibaldi

SORRENTO. Si chiama Campania Express ed è il treno speciale che sarà inaugurato venerdì alle 11 nella stazione di piazza Garibaldi. Fino al prossimo 15 ottobre il nuovo convoglio dell’Eav trasporterà i vacanzieri da Napoli a Sorrento in appena 50 minuti effettuando due sole fermate intermedie a Ercolano-Scavi e a Pompei-Villa dei Misteri. Sei le corse giornaliere: le prime tre con partenza da Napoli-Porta Nolana alle 8.37, alle 12.06 e alle 18.36; dalla stazione di Sorrento, invece, il convoglio comincerà il viaggio alle 9.57, poi ancora alle 13.50 e infine alle 19.53.

A bordo saranno proiettati video di benvenuto, filmati e fotografie per promuovere le eccellenze culturali, le bellezze del territorio e le prelibatezze gastronomiche delle principali mete turistiche della Campania. Previsti anche servizi di assistenza multilingue alle migliaia di turisti che ogni giorno visitano Napoli, gli scavi di Ercolano e di Pompei e la penisola sorrentina. Il tutto al prezzo di 15 euro, che scenderanno a dieci per chi sarà già in possesso della Campania Arte Card. I vacanzieri avranno anche la possibilità di prenotare la corsa e il posto da occupare sul treno. I ticket potranno essere acquistati e prenotati, infatti, presso gli info-point di Napoli-Porta Nolana e di piazza Garibaldi, ma anche all’aeroporto di Capodichino e a Sorrento. Non mancherà la possibilità di acquisto e prenotazione online al sito dell’Eav o di Campania Arte Card.

Positivo il commento di Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania, da anni in prima linea per il potenziamento della mobilità turistica in Campania e in Provincia di Napoli: “Il Campania Express potrà  contribuire a rendere più piacevole e meno difficoltoso il soggiorno dei nostri ospiti – sottolinea  –. Una località come la costiera, caratterizzata da una storica vocazione all’accoglienza, ha l’obbligo di garantire agli ospiti servizi efficienti e un’offerta turistica di sempre più alto livello”.