Un successo la XIV edizione della MareMonti

maremontidonne

SORRENTO. Una giornata splendida con sole ed una temperatura estiva ha caratterizzato la XIV edizione della MareMonti 2013.

 

Mille i partecipanti che hanno preso il via questa mattina alle 9 da piazza Lauro. L’evento è stato seguito da una cornice di pubblico senza precedenti, che ha incitato i corridori durante l’intero percorso, da Sorrento a Massa Lubrense.

A vincere la MareMonti nella categoria maschile è stato Adim Ismail, della A.S.D. Napolinord Marathon, con il tempo di 1:07:30 seguito da Lamiri Mohammmed della Eco Maratona dei Marsi con il tempo di 1:11:01 e sul gradino più basso del podio Piermatteo Gianluca dalla Mov. Sport Bartolo Longo staccato di un minuto.

Nella categoria femminile la prima classificata è stata Lucia Avolio della Napolinord Marathon con il tempo di 1:33:19, medaglia d’argento a soli cinque secondi a Gioconda Di Luca, della Amatori Vesuvio, mentre terza è Teresa Galano 1:35:08 dell’Atletica Scafati.

“Una gara impegnativa, ma un posto fantastico, ci siamo divertiti tantissimo. La gente ci incitava a non mollare, è stata un’esperienza indimenticabile” questo è stato il commento dei corridori una volta giunti all’arrivo di piazza Lauro.

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa anche dagli organizzatori, capitanati dall’assessore allo Sport del comune di Sorrento, Mario Gargiulo e dallo sponsor della Diadora, che ha dato appuntamento all’edizione 2014.

Una domenica bella per Sorrento, che ha potuto mostrare a migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo, la perfetta organizzazione di un evento sportivo e un accoglienza sensazionale in una piazza Tasso gremita in ogni angolo: una bella cartolina davvero.