Un sorrentino tra i migliori professionisti mondiali dell’ospitalità

marino-gherardi

SORRENTO. C’è anche un sorrentino tra i migliori professionisti dell’ospitalità, selezionati dalla giuria dell’undicesima edizione dei “The Hotelier Middle East Awards”. E’ Marino Gherardi, hotel manager dell’Hilton Al Hamra Beach and Golf Resort di Res Al Hhaiman, negli Emirati Arabi.

Sposato, padre di due figli, ha iniziato la carriera nelle strutture alberghiere della penisola sorrentina, per poi accumulare altre esperienze in hotel della catena Hilton ad Amsterdam, Londra, Il Cairo, Repubblica delle Seychelles, e Dubai.

Marino Gherardi è stato inserito in una short list di appena sette professionisti nella categoria Hotel Manager, ed al suo profilo è stata dedicata una pagina del sito web che promuove il premio (http://www.hoteliermiddleeast.com/pics-24936-hotelier-awards-2015-shortlist-hotel-manageream/4/).

“L’amministrazione comunale si congratula con Marino Gherardi per l’importante riconoscimento – dichiara il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. Lui è un figlio della nostra terra, di quella cultura dell’ospitalità che da sempre è un nostro vanto. Il suo successo può essere da esempio per i tanti nostri giovani, che hanno la giusta preparazione in ambito turistico e possono guardare a queste grandi strutture alberghiere sia come un approdo lavorativo, che come una tappa del loro percorso professionale, indispensabile per arricchire il proprio bagaglio di competenze”.