Un pannello maiolicato per dare il benvenuto a Massa Lubrense

dav

MASSA LUBRENSE. Un nuovo pannello di benvenuto in ceramica artistica per quanti entrano a Massa Lubrense. E’ il dono alla città di una artista del posto, Nina Palomba della ditta “Le ceramiche del Castello” su progetto di Valentina De Gregorio. Il pannello sostituisce il classico cartello stradale in metallo con un notevole colpo d’occhio per quanti transitano lungo la Provinciale 7 Sorrento-Massa Lubrense all’altezza dell’hotel La Solara.

Le ceramiche richiamano i toni dell’azzurro del cielo e del mare ed il giallo del sole e dei limoni di Massa Lubrense. Le maioliche sono state donate al Comune con un gesto di grande generosità dall’artista Nina Palomba. La donazione è stata particolarmente apprezzata dal sindaco Lorenzo Balducelli che ha dichiarato: ”Sono rimasto colpito dalla grande sensibilità dimostrata dalla nostra concittadina e da Valentina De Gregorio, che ha eseguito il progetto dell’opera. Un gesto di grande generosità e gratuità verso la comunità di Massa Lubrense.

Inoltre, il notevole livello artistico dell’opera dà all’ingresso del paese un grande tocco di immagine. Anche i colori utilizzati e la veste grafica sono di elevata raffinatezza. Un piccolo gesto dal grande significato sociale con una notevole ricaduta sul piano dell’immagine che doniamo a quanti godono del nostro territorio per i loro momenti di vacanza e di relax”.