Un orologio dedicato agli spaghetti alla Nerano

orologio-nerano

MASSA LUBRENSE. Quando si pensa ad una ricetta fatta con il sole viene subito in mente: quella degli spaghetti con le zucchine. Il grano, le zucchine, un po’ d’olio e poi, il vero segreto di ciascuno, il formaggio da usare per renderli golosi. Un sapore unico tra Capri e Nerano diviso dal braccio di mare di Punta Campanella.

Adesso la famosa ricetta diventa il quadrante di un orologio di lusso. Un pezzo unico interamente rifinito a mano, a cominciare proprio dal disegno. L’idea è del gastronomo Giancarlo Maffi, personaggio che imperversa da anni sui blog e sui social, grande palato, che per una vita ha venduto orologi. Tempo fa ha deciso di unire passione e lavoro avviando la realizzazione di una serie di orologi di lusso dedicati agli chef più famosi, da Cannavacciuolo a Bottura, da Ernesto Iaccarino a Ilario Vinciguerra.

Un’idea piaciuta a Riccardo Zannetti, maestro di arte orafa e orologiaia che ha pensato di realizzarla utilizzando il meglio della materia prima e delle competenze artigianali. A cominciare dal quadrante dipinto a mano su una base di fossile di mammut che rende l’effetto della madreperla. Tutto rifinito nei dettagli, dal cinturino alle diverse componenti del gioiello che ne fa un pezzo unico e non replicabile.

Quando la proposta è arrivata ad Alfonso Caputo, chef stellato della Taverna del Capitano di Marina del Cantone, non è stato poi così difficile pensare a cosa fare e nel quadrante è finito il piatto simbolo della penisola sorrentina. Una chicca della linea “Montre for chef” che riproduce un bel piatto di spaghetti con le zucchine alla Nerano.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea