Un nuovo ufficio di comunicazione istituzionale per il Comune di Piano di Sorrento

Pianodisorrentocomune

PIANO DI SORRENTO. Si apre un nuovo capitolo per la comunicazione del Comune di Piano di Sorrento annunciato con la delibera n°118 del 10/05/13 e pubblicata all’albo pretorio in data 02/07/13.

 

Nel documento della giunta comunale, che verrà presentato ufficialmente durante la conferenza stampa di giovedì 11 luglio alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare, si legge: “È necessario adottare tutti gli accorgimenti opportuni in grado di migliorare i processi di comunicazione e avvicinare le istituzioni alla cittadinanza. Una comunicazione istituzionale di qualità, tempestiva, capillare e completa consente al Comune di instaurare un dialogo continuativo e costruttivo con i cittadini che, in questo modo, hanno maggiori possibilità di conoscere le attività che l’Amministrazione svolge e, di conseguenza, possono accedere più facilmente ai servizi, beneficiando delle varie opportunità offerte e partecipando attivamente alle scelte sul futuro della propria Città”.

Durante la conferenza, in cui interverranno il Sindaco Giovanni Ruggiero, il funzionario del III Settore Carlo Pepe e il presidente della Pro Loco Marco D’Esposito, moderati dalla giornalista Iole Filosa, verranno inoltre presentati gli eventi più importanti e i filoni tematici della “Summertime 2013”, il programma delle attività estive curato dall’Ufficio Cultura del Comune e l’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento. Saranno presenti all’incontro i rappresentanti delle numerose associazioni coinvolte nella programmazione estiva e, dopo la conferenza, seguirà un aperitivo per tutti i presenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA