Un nuovo sistema idromassaggio made in Sorrento

tecnoambiente

Nasce in penisola sorrentina un progetto che consente di sfruttare le capacità rilassanti e rigeneranti dell’acqua. Gli ideatori del sistema, battezzato con il nome di Ta-Acquarelax, puntano a donare benessere attraverso un mix sensoriale tipico di Sorrento e dintorni nel quale si mettono insieme l’odore del mare, il calore del sole, il profumo delle verdeggianti colline cosparse di aranceti e limoneti.

A realizzare nel concreto l’idea è la Tecnoambiente srl, azienda che garantisce di riuscire a personalizzare le vasche nei diversi ambienti che si possono avere a disposizione, offrendo in tal modo la possibilità di rilassarsi fruendo degli effetti benefici dell’acqua.

La leggerezza, la duttilità e le infinite possibilità di rifinitura dello styreps hanno permesso lo sviluppo progettuale di un percorso dove l’odore dell’acqua salina, il profumo dell’ozono nascente e la brezza tra i limoneti consentono di rilassare e rienergizzare il corpo e la mente.

Il percorso sensoriale Ta-Acuqarelax può essere studiato sia all’esterno che all’interno, con particolare attenzione al contesto preesistente e tenendo conto delle esigenze del committente. Si possono creare percorsi con bordo a stramazzo che conducono all’apertura visiva verso il mare o verso la vegetazione disposta in giardino, ruscellamenti d’acqua che si insinua lungo percorsi sensoriali. Giocando con le forme, le tipologie dei rivestimenti e le varie sfumature della luce, si producono speciali riflessi sullo specchio d’acqua che mutano in continuo e in modo dinamico le superfici, così come il vento muove i petali dei fiori e le foglie delle piante circostanti.

È in tale contesto che è possibile godere al meglio dei benefici tecnologici che la vasca mette a disposizione: la disinfezione ad ozono, confortevoli postazioni idromassaggio, comode “Ta-relax chair” con massaggio ad ozono e, all’occorrenza, la possibilità di riscaldare o raffrescare l’acqua a seconda dei periodi di fruizione senza perdere nulla del benessere. Lo stile non manca e così la Tecnoambiente srl si pone come obiettivo di esportare il concept Ta-Acquarelax nel mondo.