Un nuovo parco giochi per i bambini a Sant’Agata

progettoparcogiochiSantAgata

MASSA LUBRENSE. Il Comune si prepara a realizzare un nuovo parco giochi nella zona di Sant’Agata sui due Golfi.

L’area ludica sorgerà in via Reola, nel terreno che confina con la piscina pubblica, su di una superficie di 8800 metri quadri. Il progetto, redatto dall’Ufficio tecnico comunale, guidato dall’architetto Luigi Mollo, prevede la costruzione di una pista ciclabile, all’interno della quale sorgeranno uno spazio attrezzato con giochi da giardino, una zona per i pic-nic ed anche di un piccolo laghetto.

Per i lavori si spenderanno circa 545mila euro. I fondi sono già disponibili in quanto è stato dirottato verso questa iniziativa parte del finanziamento regionale stanziato per il completamento del bocciodromo comunale, che sarà ultimata grazie ad una diversa erogazione. La Soprintendenza ha già dato il proprio assenso, per cui, non appena la Regione avrà sbloccato i fondi, si potrà immediatamente indire la gara di appalto.

“Contiamo di realizzare questo spazio giochi per i bambini nel più breve tempo possibile – sottolinea il sindaco, Leone Gargiulo -. Sappiamo quanto sia importante per la loro crescita il poter giocare all’aria aperta e socializzare con i propri coetanei senza i rischi che si possono correre, ad esempio, andando in bicicletta lungo le strade”.