Capri Watch - Fashion Accessories

Un nuovo mezzo per la Protezione Civile di Massa Lubrense

esercitazione-protezione-civile

La Città Metropolitana di Napoli con determina dirigenziale n. 9971 del 31 dicembre 2019, ha approvato la graduatoria definitiva dell’Avviso Pubblico “Sostegno ai comuni per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di Protezione Civile” ed ha assegnato al Comune di Massa Lubrense la somma di 15mila euro.

La partecipazione al bando, su indicazione del sindaco Lorenzo Balducelli, è stata affidata e curata dall’istruttore tecnico, geometra Luigi Savarese, nonché coordinatore del Gruppo dei Volontari di Protezione Civile, dell’Ufficio Manutenzione e Protezione Civile, diretto dall’ingegnere Monica Coppola, che ha valutato l’opportunità di prevedere l’acquisto di un Porter 4×4 indispensabile per i numerosi interventi che vengono effettuati dai volontari, soprattutto nelle stradine nelle quali l’accesso di mezzi dei Vigili del Fuoco non è possibile.

Il finanziamento consentirà alla Protezione Civile di disporre di un proprio mezzo, senza doverne utilizzare uno in dotazione agli stradini, che sarà attrezzato prevalentemente per il servizio antincendio ed andrà ad affiancare il PikUp, contribuendo a rendere ancora più efficiente il Gruppo di Volontari della Protezione Civile.