Un nuovo furgone per la Caritas grazie a Festa a Vico

festa-a-vico1

VICO EQUENSE. Festa a Vico, la kermesse enogastronomica ideata dallo chef stellato de La Torre del Saracino, Gennaro Esposito, ogni anno, per tre giorni, porta nella città di Vico Equense migliaia di persone ansiose di assaporare le prelibatezze elaborate da oltre cento chef provenienti da ogni parte d’Italia.

Si tratta di un grande evento che non è solo alta gastronomia e divertimento, ma anche solidarietà. Nel corso dell’edizione 2016 di Festa a Vico, infatti, sono stati raccolti quasi 190 mila euro. Soldi che sono stati devoluti a favore di numerose associazioni che operano nel sociale: Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno, Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione di Napoli, Istituto dei Tumori Napoli – Fondazione G.Pascale – Chirurgia Oncologica Colorettale.

Anche la Caritas di Vico Equense ha beneficiato della solidarietà della kermesse e con i fondi ricevuti ha potuto comprare un nuovo furgone. Domani, sabato 3 settembre, dopo la funzione religiosa, sul sagrato della chiesa dei Santi Ciro e Giovanni si svolgerà l’inaugurazione ufficiale e la benedizione del “nuovo amico a quattro ruote”, in dotazione all’istituzione che aiuta che le persone in difficoltà.