Capri Watch fashion & Accessories

Un contest per le foto del calendario 2021 della costiera sorrentina

contest-about-sorrento-2020

Un contest fotografico per eleggere l’immagine più rappresentativa della Costiera che sia anche un modo per certificare la voglia di rilancio di un territorio ancora alle prese con l’emergenza economica legata al Covid. È l’obiettivo dei ragazzi del collettivo About Sorrento che per il secondo anno consecutivo hanno lanciato l’iniziativa alla quale stanno aderendo le amministrazioni da Vico Equense a Massa Lubrense, insieme alla Fondazione Sorrento.

Già nel 2019 il contest ha ottenuto un grande successo con circa 800 foto inviate da cittadini e turisti. Le 12 più belle sono state raccolte nel calendario 2020 della Costiera ed esposte in una mostra allestita a Villa Fiorentino. Ora si riparte. Il tema scelto è “I Colori della Penisola”.

“I colori – spiegano gli organizzatori – spesso identificano diversi stati d’animo e sono considerati dei catalizzatori di emozioni. La nostra idea è quella di rappresentare una penisola sorrentina che susciti emozioni in un periodo particolare come quello che stiamo attraversandocaratterizzato dal contesto Covid. Per questo motivo pensiamo che i colori possano sdrammatizzare il momento e rianimare le emozioni, tutto questo grazie agli scatti di chi parteciperà”.

La partecipazione è aperta a tutti. Basta inviare entro il 1 novembre 2020 le foto all’indirizzo info@abautsorrento.com. Inoltre condividendo gli scatti sui canali social usando #aboutsorrento2021 e taggando su Instagram @aboutsorrento e su Facebook @aboutsorrentocoast, si potrà essere scelti per la foto del giorno. A fine contest saranno selezionate le 12 immagini per il calendario 2021. Foto che verranno utilizzate per allestire un’esposizione durante il periodo natalizio.

“Con questa seconda edizione – concludono gli organizzatori – si vuole dare ancora più forza all’obiettivo del progetto About Sorrento: promuovere un’identità unica di tutta la penisola sorrentina dando visibilità e conoscenza di tutti i Comuni: Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Vico Equense”.