Un’area giochi per bambini ed un dog park sul parcheggio di via Balsamo

Sindaco Sagristani

SANT’AGNELLO. Un’area destinata agli amici a quattro zampe ed un tipico giardino sorrentino con pergolato, pali di castano, limoni e olivi con tanto di parco giochi per bambini.

Ai nastri di partenza i lavori all’area di copertura del parcheggio in via Balsamo. Prevista anche la realizzazione di un orto civico la cui gestione sarà affidata al giardiniere comunale nell’ambito di un progetto finalizzato alla valorizzazione della natura e degli antichi mestieri.

Gli interventi prenderanno il via domani e si concluderanno entro sei mesi. Gli operai utilizzeranno materiali a basso impatto ambientale: vetro e acciaio per le uscite lungo via Balsamo e via Iommella piccola, pietra grigia locale per il rivestimento dei muretti.

“Abbiamo chiesto e ottenuto il rispetto della convenzione stipulata tra la società che ha realizzato l’autorimessa e il Comune – sottolinea il sindaco Piergiorgio Sagristani –. Si tratta di un intervento importante che qualifica il centro cittadino e restituisce alla collettività un polmone di verde. Il tutto a costo zero per le casse comunali”.

RIPRODUZIONE RISERVATA