Capri Watch fashion & Accessories

Un altro decesso per il Covid a Meta

laboratorio-covid-nola

“Ci addolora darvi la notizia di un altro nostro concittadino che è venuto a mancare a causa del Covid-19”. Lo rendono noto il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ed il consigliere comunale delegato all’emergenza, Corrado Soldatini. I due amministratori pubblici si stringono in “un forte abbraccio ai familiari a cui vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Si tratta del quarantaduesimo decesso legato alla pandemia durante la seconda fase in penisola sorrentina. Nel dettaglio, da ottobre 2020 ad oggi, si piangono tredici vittime a Piano di Sorrento, dieci a Vico Equense, sette a Sorrento, sei a Massa Lubrense, tre a Sant’Agnello e tre anche a Meta.

Precisiamo ancora una volta che, a differenza di quanto avviene per i dati sui positivi, che vengono diffusi direttamente dai sindaci o, comunque, dalle amministrazioni, il contaggio dei decessi è frutto di quanto risulta a noi visto che non tutti i sindaci della costiera danno notizia delle morti per il virus.

A proposito di contagi il sindaco Tito ed il consigliere Soldatini precisano che oggi si registra nella loro città “una nuova positività relativa ad un uomo di 38 anni. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 26 casi positivi al Covid-19”.