Umberto Pelizzari a Sorrento per uno stage di apnea

pelizzari-sorrento

SORRENTO. Nel 1974 e nel 1977 Maiorca e Mayol arrivano in penisola sorrentina per tentare record di immersione ed in seguito, per più di 40 anni, di apnea in costiera non se ne parlerà più. Ora, in esclusiva per la Campania Umberto Pelizzari, grande campione mondiale, sarà protagonista a Sorrento di uno stage. L’evento, in programma il prossimo 20 gennaio, è promosso dalla Sorrento Apnea asd, unica associazione apneistica in tutta la penisola sorrentina e amalfitana.

Umberto Pelizzari fonda nel 1995 Apnea Academy Scuola di Formazione e Ricerca per l’Apnea Subacquea e ancora oggi è a pieno titolo il riferimento mondiale della didattica per l’apnea subacquea. La Sorrento Apnea segue fedelmente le direttive di Apnea Academy soprattutto per la sicurezza in mare e con questo stage si vuole migliorare la formazione didattica dei curiosi, amanti del mare, pescatori e apneisti della Campania e non solo.

L’associazione organizza corsi di apnea, immersioni e lezioni di respirazione tutto l’anno presso la struttura Ulysse Wellness Sorrento dove si svolgerà lo stage. L’apnea non è soltanto uno sport estremo ma anche tanto lavoro sull’aspetto interiore di ognuno di noi: sessioni di respirazione, relax, training autogeno e mentale aiutano anche altri sportivi nel superare i propri limiti riuscendo ad essere consapevoli delle proprie sensazioni.