Ultimato l’impianto sportivo di viale dei Pini

campo-sant'agnello

SANT’AGNELLO. Il campo di calcio di viale dei Pini è stato ultimato e mercoledì prossimo, 25 novembre, alle ore 16:30,si svolgerà la cerimonia di inaugurazione alla presenza del sindaco Piergiorgio Sagristani, dei componenti l’amministrazione comunale e dei rappresentanti delle società sportive del territorio. Il nuovo terreno di gioco ha l’erbetta sintetica ed è dotato di un impianto di drenaggio a scorrimento verticale.

Il campo è stato ampliato grazie allo spostamento delle torri faro ed è stata realizzata una piccola tribuna per il pubblico. Nella realizzazione dei lavori si è tenuto conto anche del rispetto per l’ambiente considerato che gli impianti sono alimentati con un impianto fotovoltaico. La qualità delle opere è stata certificata da una commissione di esperti inviata dalla Figc. Inoltre sono stati ultimati anche i lavori alla tensostruttura vicina al terreno di gioco, interventi che hanno interessato gli impianti termici e di ventilazione.

“Restituiamo alla nostra comunità, ed in particolare ai nostri giovani, un impianto bello, sicuro e funzionale – afferma il sindaco Sagristani -. Un risultato notevole raggiunto grazie al lavoro degli uffici, della direzione dei lavori, della ditta affidataria, dei consiglieri delegati Attilio Massa e Franco De Angelis e dell’intera amministrazione che ha intercettato i fondi necessari ed è riuscita a coordinare al meglio tutti i soggetti impegnati. Si conferma per l’ennesima volta la centralità che hanno per noi le opere di pubblica utilità”.