Ufficio turistico aperto grazie a Pro Loco e albergatori

meta

META. Sarà il personale della Pro Loco “Terra delle Sirene” in collaborazione con gli operatori turistici di Meta a garantire l’apertura prolungata dell’ufficio informazioni di via Flavio Gioia durante i prossimi mesi.

 

La decisione è stata adottata nei giorni scorsi dall’organismo direttivo dell’associazione che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha coinvolto direttamente i titolari delle strutture ricettive di Meta nella gestione quotidiana del punto informativo localizzato a pochi metri da piazza Santa Maria del Lauro.

“Oggi gestire una Pro Loco è diventato molto complicato soprattutto a causa delle limitate risorse disponibili e dell’inevitabile ricorso al volontariato per l’espletamento delle attività”, sottolinea il presidente Francesco Marra.

Ecco nel dettaglio le strutture ricettive che, con il supporto della Pro Loco, hanno dato la loro disponibilità a garantire i turni di presidio dal giovedì al lunedì dell’ufficio informazioni: Villino Castellano, Villa Sorrento, Relax, Villa Pollio e Giosuè a mare.

“Apprezziamo l’impegno di coloro che sono coinvolti a diverso titolo nell’accoglienza turistica e ci auguriamo che in futuro possano essere sempre di più gli operatori disponibili a investire il loro tempo per garantire la massima informazione e la migliore accoglienza possibile agli ospiti”, aggiunge il sindaco Paolo Trapani.

RIPRODUZIONE RISERVATA