Ubriachi alla guida, i vigili di Massa Lubrense ritirano 2 patenti

etilometro-polizia-locale

MASSA LUBRENSE. Durante il periodo estivo si intensifica l’impegno della polizia municipale per garantire la sicurezza stradale con costanti controlli diurni e notturni. In particolare il comando dei caschi bianchi di Massa Lubrense, diretto dal capitano Rosa Russo e coordinato dal tenente Carlo Fabiano, oltre ai soddisfacenti risultati ottenuti dall’utilizzo del sistema elettronico “Targha System” per la verifica della regolarità dei veicoli in transito rispetto alla copertura assicurativa e alla revisione, da qualche giorno ha avuto in dotazione dall’amministrazione comunale un’apparecchiatura per il controllo del tasso alcolemico dei conducenti dei veicoli.

In una sola nottata sono stati controllati 130 veicoli, elevate 8 contravvenzioni e ritirate 2 patenti proprio per il superamento del limite di legge del tasso di alcol nell’organismo.

“Abbiamo voluto con convinzione investire risorse nella sicurezza stradale – dichiara il sindaco Lorenzo Balducelli – con Targha System ed etilometro. Il comando della polizia municipale di Massa Lubrense è stato così dotato di apparecchiature di ultima generazione che lo mettono all’avanguardia. Speriamo di utilizzare queste attrezzature soprattutto come valido deterrente per la salvaguardia della vita umana. Abbiamo gettato le premesse – conclude il primo cittadino – per un’estate più sicura per i nostri concittadini e per i tanti turisti che hanno scelto o sceglieranno Massa Lubrense per le loro vacanze”.