Tutto pronto per la seconda edizione del torneo di beach volley a Piano di Sorrento, montepremi 1.500 euro

Beach-Volley-Piano

PIANO DI SORRENTO. Si sono chiuse martedì 30 luglio le iscrizioni per il II Torneo di Beach Volley Piano di Sorrento che ritorna nell’arena della cavea adiacente alla scuola media “Amalfi-Massa” in Via Francesco Ciampa.

 

Sono 21 le coppie che accorreranno da tutta Italia, da Roma a Torino, da Battipaglia a Milano per contendersi il montepremi complessivo di 1500€. Considerato l’esito positivo dell’edizione regionale 2012 la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) ha quest’anno acconsentito all’organizzazione di un torneo di livello superiore riconosciuto ufficialmente come tappa nazionale del circuito open.

La competizione, che si svolgerà nei giorni 2, 3 e 4 agosto 2013, è organizzata dall’AS Quelli che lo Sport con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento in collaborazione con l’Associazione Zoccoli Volanti, l’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento, la Beach Volley Italia e lo Sport Sun e vedrà gareggiare atleti pluripremiati e olimpionici.

Così come l’anno scorso tra le fila carottesi comparve (e vinse) la coppia formata da Angelo Armeti, libero della Pallavolo Cagliari, e Riccardo Lione, 11 volte sul podio e campione italiano di pallavolo nel 2004 e 2005, allo stesso modo l’edizione 2013 si onorerà della presenza di grandi campioni come Matteo Martino, schiacciatore-ricevitore della Casa Modena, facente parte degli azzurri presenti alle Olimpiadi di Pechino 2008 e nel Campionato italiano di beach volley 2010.

RIPRODUZIONE RISERVATA