Tutto ok per l’Asl alla mensa scolastica di Sant’Agnello

mensa-scolastica

SANT’AGNELLO. Questa mattina personale dell’ufficio Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud ha effettuato un sopralluogo presso la scuola Gigliola Fiodo di Sant’Agnello allo scopo di verificare le condizioni igienico-sanitarie della cucina e dei locali attigui. L’ispezione ha avuto un esito positivo. Per l’Asl i locali oggetto dei controlli si trovano in buone condizioni e non c’è alcun elemento che possa destare preoccupazione.

Pertanto, il servizio mensa – sospeso in via cautelare nei giorni scorsi – riprenderà regolarmente dopo la pausa del ponte dell’Immacolata, a partire da mercoledì 9 dicembre. In ogni caso, l’area cucina ed i locali attigui sono stati interessati da un intervento di derattizzazione.

“Si tiene a precisare – fanno sapere dal Comune – che a partire dall’inizio dell’anno scolastico la mensa è stata oggetto di numerosi controlli da parte dei Nas, del Servizio di medicina veterinaria e dell’ufficio Prevenzione dell’Asl. In nessun caso è stata riscontrata qualche irregolarità. Ciò nonostante, l’amministrazione comunale è impegnata nell’assicurare un livello di attenzione alto sul servizio mensa – con particolare riferimento alla tracciabilità dei prodotti ed al rispetto del disciplinare – ed è richiesto a tutti gli operatori il massimo rigore nella preparazione e nella somministrazione dei pasti”.